Parks & Fun

 Vai al servizio RosiTour su Perugia

In funzione dal 1963, la Città della Domenica è un grande parco (circa 40 ettari), situato sul monte Pulito (altitudine 600 m.) a meno di 2 Km da Perugia, ove tra avvincenti percorsi bambini e adulti potranno divertirsi a contatto con gli animali e la natura.

La Città della Domenica offre ai visitatori sia un
Parco Giochi
che un affascinante
Itinerario Zoologico.

Parco Giochi

Si entrerà nel mondo della fantasia in compagnia di Pinocchio, Biancaneve e i sette nani, Cappuccetto Rosso, gli Gnomi, Tarzan; si potrà entrare nel Forte Apache, nel Cavallo di Troia, nel Labirinto o nel Castello della Bella Addormentata, visitare la Zona Archeologica o la Base Spaziale...

Nell'area playground troveremo ancora: Baby park con gonfiabili, scivoli e recinti per tuffarsi nelle palline colorate, motoscafi, go kart (per piccoli e adulti), maneggio, tiro con l'arco...

Animali

l Parco Città della Domenica è membro dell'Unione Italiana Giardini Zoologici ed Aquari (U.I.Z.A.), Associazione Culturale che riunisce fra i suoi soci solo quelle istituzioni che posseggono i requisiti indispensabili per perseguire le finalità di un moderno Giardino Zoologico e cioè la conservazione delle specie minacciate in natura, la ricerca scientifica e l'educazione naturalistico-ambientale.

La Città della Domenica, in collaborazione con l'Università degli Studi di Perugia, gestisce ed ospita alcuni animali domestici, con l'obiettivo della salvaguardia genetica e della ricerca applicata su talune razze in pericolo.
Veterinari ed addetti si occupano giornalmente della cura degli animali e delle strutture.

I

Nel Parco sarà possibile osservare, in sicurezza ed anche a distanza ravvicinata, un centinaio di animali di diverse specie che vivono in libertà, provenienti sia da paesi esotici che dal continente europeo ma adattabili al nostro clima e territorio.
Nel percorrere l'itinerario zoologico ci si potrà imbattere in bellissimi gruppi di daini, cerbiatti e mufloni, leoni africani, bisonti americani, yak, lama, bue watusso, struzzi, fenicotteri...

Rettilario

Il Rettilario (nei pressi dell'ingresso al Parco), uno tra i maggiori d'Europa, costituisce il più grande ed importante centro italiano di riproduzione, conservazione e studio di alcune specie rare di rettili, tra cui: pitoni, cobra albini, iguane ed alligatori.
Al suo interno sono stati ricreati, con successo, diversi habitat, dotati di microclimi e condizioni adatte per sauri e serpenti.

             
 

Quota di partecipazione

Programma dettagliato e costi saranno stabiliti in base alla località di partenza e alle modalità di permanenza
(visita, week end, soggiorno, campo scuola... ).

Per Soluzioni Personalizzate contattare RosiTour

Prenotazioni ed acconto 20 giorni prima della partenza. Saldo prima della partenza.