Scuola

Piana delle Orme è un Museo Parco di tipo Storico Tematico (interno ad un'azienda agrituristica) dedicato al 1900, un realistico viaggio attraverso mezzo secolo di storia italiana, dell'epoca a cavallo della seconda guerra mondiale, tra i veri oggetti e alcune suggestive ricostruzioni delle tradizioni, della cultura e della civiltà contadina.

Il Museo vanta una grande raccolta di oggetti, suddivisa in diversi padiglioni (forniti di pannelli didattici e di audioguide anche in inglese e tedesco), che spazia dalle centinaia e centinaia di giocattoli d'epoca e modellini alle tecnologie in campo civile agricolo e militare della prima grande industrializzazione.
Più precisamente, le tematiche trattate sono: Giocattolo d’Epoca, Bonifica delle Paludi Pontine, Mezzi Agricoli d’Epoca, Vita nei Campi, Mezzi Bellici d’Epoca, Da el Alamein a Messina e Salerno, Sbarco di Anzio, Battaglia di Cassino, Uso Civile dei Residuati Bellici.
(durata della visita stimabile in circa 3 ore)

Padiglione Giocattolo d'epoca

L'Organizzazione è piuttosto attiva in quanto ad Eventi e Scuola, inoltre, diversi mezzi del Museo sono stati protagonisti di famose
Produzioni Cinematografiche e Televisive.

 
Vita contadina
Mezzi civili, agricoli e militari
Scene di guerra
   

Quota di partecipazione
Da stabilirsi in base alla località di partenza ed al numero di partecipanti.

Quota comprende
Viaggio in Pullman G.T.
1 gratuità ogni 25 partecipanti per insegnanti e/o accompagnatori.

Quota non comprende
Quanto non espressamente indicato alla voce “Quota comprende”.

Per Soluzioni Personalizzate contattare RosiTour

Prenotazioni e Acconto con largo anticipo rispetto alla data richiesta, saldo prima della partenza